Il Festival continua ad essere una grande vetrina di interessanti proposte culturali!

Venerdì 24 giugno alle 21.00 va in scena Due Regine, spettacolo realizzato per Pompeii Theatrum Mundi, la rassegna estiva del Teatro di Napoli – Teatro Nazionale, realizzata con il Parco Archeologico di Pompei in collaborazione con il Campania Teatro Festival. Se volete trascorrere una serata sotto le stelle, in una location carica di storia e di fascino antico come il Teatro Grande di Pompei, non perdete il lavoro di Elena Bucci e Chiara Muti. Tra i molti fantasmi che abitano le rovine di Pompei, le due attrici faranno rivivere le ombre di Mary Stuart ed Elizabeth Tudor, due donne diverse, entrambe allevate per comandare, abili nelle lingue, colte, amanti delle arti, della poesia e della danza, incatenate l’una all’altra in un eterno duello per la corona: due regine, due donne, due religioni, due temperamenti opposti, due segni zodiacali in contrasto, due visioni della politica, della vita, dell’amore.

Al Teatro Mercadante sempre alle 21.00 è previsto uno straordinario omaggio a Morricone. Gilda Buttà, che del Maestro è stata interprete ufficiale, eseguendo le sue colonne sonore e suonando la sua intera produzione pianistica, e Cesare Picco, improvvisatore raffinato e colto, si incontrano sul palco restituendoci un viaggio musicale di grande emotività, poesia e potenza sonora.

Replica lo spettacolo firmato da Francesco Saponaro Contractions/Contrazioni. Il testo del drammaturgo inglese Mike Bartlett è uno spietato ritratto del mondo contemporaneo e delle sue dinamiche di potere e asservimento.

Interessanti progetti, incantevoli location, nomi importanti, che hanno segnato il teatro, il cinema e la musica, saranno protagonisti di questa incredibile serata!