SPETTACOLO MUSICALE DI ROBERTA ROSSI
CON RENATO AVALLONE, ROBERTA ROSSI (VOCE), ALESSIO TORO (VIOLA), MICHELE VILLARI (CLARINETTO), ALESSANDRO GWIS (PIANOFORTE), GUERINO RONDOLONE (BASSO/ CONTRABBASSO), ANDREA BONIOLI (BATTERIA) FOTOGRAFIE E PROIEZIONI MAURIZIO SACCO, ELENA CAPPERONI
TESTI DI FERNANDO PESSOA, LUIGI PIRANDELLO
REGIA ROBERTA ROSSI
PRODUZIONE ASSOCIAZIONE CULTURALE MUSICALE CITTÀ DELLA MUSICA
CAPODIMONTE – CORTILE DELLA REGGIA (INGRESSO DA PORTA PICCOLA)
21 LUGLIO ORE 21.00
DURATA 1H+45MIN
PRIMA ASSOLUTA
Lo spettacolo in live streaming su live.napoliteatrofestival.it, su Radio CRC, sul Canale 620 del Digitale Terrestre e sull’App ufficiale di CRC, e su cultura.regione.campania.it.
Un attore tesse, con la complicità di 6 musicisti, la trama di un percorso poetico/musicale attraverso la molteplicità dell’animo umano, declinata e testimoniata dai testi di Pessoa e Pirandello. A dialogare con l’attore vi è la musica, elemento che delinea atraverso suggestioni, melodie evocative, composizioni originali e canzoni tradizionali, le emozioni e tutto ciò che di non verbale è contenuto nella vita e nelle meravigliose parole dei due scrittori. Furono tra loro contemporanei, poeticamente affini ma non si incontrarono mai… e vogliamo alludere, provocatoriamente e ironicamente, all’ipotesi che il loro incontro materiale sia stato impossibile perché entrambi furono un’unica persona, la stessa persona.