IDEAZIONE E REGIA GIUSEPPE STELLATO
COLLABORAZIONE ALLA DRAMMATURGIA LINDA DALISI (PER MIND THE GAP)
COLLABORATORE E PERFORMER DOMENICO RISO
MUSICA E SOUND DESIGN FRANCO VISIOLI, ANDREA GIANESSI
LUCI SIMONE DE ANGELIS (PER OBLÒ E MIND THE GAP), OMAR SCALA (PER AUTOMATED TELLER MACHINE)
VOCE HAMID REZA HASELPOUR (PER MIND THE GAP)
VIDEO ALESSANDRO PAPA (PER AUTOMATED TELLER MACHINE)
COORDINAMENTO ORGANIZZATIVO FRANCESCA GIOLIVO (PER MIND THE GAP E AUTOMATED TELLER MACHINE)
PRODUCTION BRUNELLA GIOLIVO
MANAGEMENT MICHELE MELE (PER OBLÒ E MIND THE GAP)
PRODUZIONE STABILEMOBILE
IN COLLABORAZIONE CON L’ASILO EXASILOFILANGIERI.IT, CORSIA OF CENTRO DI CREAZIONE CONTEMPORANEA, OLINDA, L’ARBORETO DI MONDAINO, TEATRO DIMORA, LA CORTE OSPITALE – CENTRO DI RESIDENZA EMILIA-ROMAGNA

SALA ASSOLI 13 GIUGNO ORE 19.00
(ogni performance ha la durata di circa 30 minuti) 

Una lavatrice, un distributore di snack e bibite, un bancomat ATM. Sono i tre protagonisti di un trittico di installazioni-performance che indaga il rapporto uomo-macchina. Un viaggio in tre capitoli, attraverso tre oggetti diversi con i quali ognuno di noi si relaziona più o meno quotidianamente. Il primo, un elettrodomestico presente nelle nostre case, oggetto familiare. Il secondo, solitamente situato in luoghi pubblici, che esaudisce i nostri piccoli desideri o bisogni. Il terzo, una macchina anch’essa pubblica, ma che è una porta di accesso al privato di ognuno di noi. Tutte e tre hanno qualcosa da raccontarci: il nostro presente, il nostro rapporto con la realtà che ci circonda, attraverso storie personali e universali al tempo stesso.
Un performer che compie poche semplici azioni concrete ci accompagna in questo viaggio. O forse è anche lui uno spettatore come noi?