di Natalie Hennedige
regia Natalie Hennedige
Paese: Singapore, Italia | Lingue: inglese (con sottotitoli in italiano)
Real Albergo dei Poveri27-28-29/06/2008

collaborazione tra il Napoli Teatro Festival Italia e il Singapore Arts Festival
coproduzione Napoli Teatro Festival Italia e Singapore Arts Festival (Singapore)

In un mondo post-apocalittico, una schiera di sopravvissuti paranoici, donne e uomini, si rifugia in una palestra. In questo luogo impossibile i personaggi costituiscono una comunità impermeabile a ciò che viene da fuori, una società armonica e autosufficiente.
Un giorno, le porte che proteggono la palestra vengono trovate aperte e l’evento produce una metamorfosi irreversibile: il luogo si trasforma in un’arena di battaglia in cui gli individui elaborano strategie di scontro l’uno contro l’altro.
Temple porta sulla scena un esercizio surreale di teatro come metafora sociale: l’epico e il senza tempo si incontrano in un attraversamento assurdo delle riflessioni sulla natura umana. Cake Theatre è una compagnia di teatro di ricerca impegnata nella creazione di opere originali che coniugano la sperimentazione audace con le tradizioni teatrali. Attraverso la fusione di drammaturgia, arti visive, ingegneria del suono e movimento, ogni opera vuole offrire una esperienza unica e plurale, allo stesso tempo.