DA ITALO CALVINO
CON FRANCESCO MONTANARI, GUGLIELMO POGGI
REGIA DAVIDE SACCO
PROGETTO SCENICO LUIGI SACCO
LUCI FRANCESCO BÀRBERA
ORGANIZZAZIONE ILARIA CECI
PRODUZIONE LUNGA VITA FACTORY
PALAZZO REALE – CORTILE DELLE CARROZZE
4 LUGLIO ORE 21.00
DURATA 50MIN
Lo spettacolo in live streaming su live.napoliteatrofestival.it, su italiafestival.tv, su Radio CRC, sul Canale 620 del Digitale Terrestre e sull’App ufficiale di CRC, e sulla piattaforma Ecosistema digitale per la cultura della Regione Campania.
«Un classico è un libro che non ha mai finito di dire quello che ha da dire». Queste le parole più famose dell’opera Perché leggere i classici di Italo Calvino, oggi riproposta per forza comunicativa e attualità. Con intensità Calvino si confronta con i classici e con l’importanza sociale che essi hanno.
Francesco Montanari, diretto da Davide Sacco, fa sue le parole e il pathos narrativo, per entrare nel ricordo di un uomo e di un’epoca ancora vivi, come i grandi classici. In scena con lui, Gianmarco Saurino. Un viaggio che dimostrerà che la cultura non è mai antica, perché porterà sempre con sé il suo messaggio universale.
Un format interattivo e attuale, in cui il pubblico viene coinvolto nella riflessione e il testo originale dialoga con l’assistente vocale Siri, con la leggerezza tipica dell’opera calviniana.