LIBERO ADATTAMENTO DELL’OPERA A PORTE CHIUSE DI J.P SARTRE
A CURA DI COLLETTIVO BESTAND
DRAMATURG DARIO POSTIGLIONE
REGIA GIUSEPPE MARIA MARTINO
CON SIMONA FREDELLA, REBECCA FURFARO, MARTINA CARPINO
DISEGNO LUCI SEBASTIANO CAUTIERO
CONTENUTI MULTIMEDIALI TOMMASO VITIELLO
SOUND DESIGN LUCA DE MATTEIS
INSTALLAZIONE E SCENOGRAFIA VINCENZO FIORILLO E PAOLO IAMMARONE
PRODUZIONE COLLETTIVO BESTAND (CON FACTOTUM)
COPRODUZIONE CASA DEL CONTEMPORANEO
COMUNICAZIONE SONIA MINGO
SALA ASSOLI
1 LUGLIO 2023 ORE 18.00 E ORE 21.00
DURATA 75 MINUTI
PRIMA ASSOLUTA
Sarà possibile visitare la mostra dalle ore 18.00 alle ore 18.25 e dalle ore 21.00 alle ore 21.25, le performance inizieranno subito a seguire.
HUMANA – data analytics | trading | protection è lieta di invitarvi a OPEN HOUSE, l’expo del nostro PARS (Programma Avanzato di Ricerca Sociale). Big data, dati biometrici, Social Networking, Deep Self: dai trend sociali ai comportamenti individuali, grazie a HUMANA il web è uno spazio più sicuro e monitorato. OPEN HOUSE è un Panopticon digitale, un’installazione performativa che nasce dalle suggestioni di A porte chiuse di Sartre. OPEN HOUSE è il luogo virtuale in cui le vostre identità sono messe al servizio del collettivo e diventano materiale espositivo a fini pedagogici ed estetici.
HUMANA crede nell’arte come strumento di sensibilizzazione e come occasione di recupero per le
soggettività devianti o a rischio di comportamenti antisociali. Dalla collaborazione col collettivo BEstand nasce OPEN HOUSE, un’installazione performativa che incrocia le suggestioni di A porte chiuse di Sartre con l’ideazione di un Panopticon digitale.
L’expo vi invita a esplorare i case study estratti dal nostro database, ricostruendo la loro vita emersa e le loro storie occulte, dalle tracce lasciate sul web alle testimonianze dirette. La nostra mission è la costruzione di un modello teorico predittivo dell’human behaviour per la prevenzione e la riabilitazione. Entra nel futuro con HUMANA: potresti esserci anche tu.