TEATRO TROISI – via Giacomo Leopardi 192, Napoli
13 e 14 DICEMBRE 2024, ore 21:00
15 DICEMBRE 2024, ore 18:00
Dicembre è alle porte e alla Fondazione Campania dei Festival abbiamo pensato a un regalo per i nostri più affezionati amici e spettatori: la possibilità di acquistare 50 biglietti per ogni serata alla tariffa speciale di 10€.
Lo spettacolo:
Dopo il successo della passata stagione torna al teatro la Nuova Orchestra Italiana , sempre con la partecipazione di Gino Rivieccio. Sul palco si ritrova buona parte del nucleo originario dell’Orchestra Italiana che, con il suo fondatore, ha conquistato il pubblico di tutto il mondo.
La formazione è quella storica, nata agli inizi degli anni Novanta. “Ci sono: l’appassionato canto di Gianni Conte, la seducente voce di Barbara Buonaiuto, i virtuosismi vocali e ritmici di Giovanni Imparato, la direzione orchestrale, il pianoforte e la voce di Massimo Volpe, le chitarre e le voci di Giordano Esposito, Michele Montefusco, Marco Manusso, Nicola Cantatore, le percussioni e la voce di Peppe Sannino, la batteria e la voce di Roberto Ciscognetti, il basso e la voce di Massimo Cecchetti,i festosi mandolini e le voci di Raffaele La Ragione, Salvatore Esposito e Salvatore della Vecchia. Quattordici musicisti capaci di coinvolgere un pubblico trasversale con uno show di oltre due ore, con le incursioni in scena dell’istrionico Gino Rivieccio.
Tra i brani in scaletta “Torna a Surriento”, “Era de Maggio”, “‘O paese d”o sole”, “Luna rossa”, “Comme facette mammeta”, “‘O Sarracino”, insieme con composizioni più recenti. Un repertorio che coniuga il nuovo e l’antico suono di Napoli con un finale dedicato a Renzo Arbore e ai suoi successi “Vengo dopo il tg”, “Cacao meravigliao”, “Si la vita è tutta un quiz”. La Nuova Orchestra Italiana porta sul palco la consueta energia che ha sempre coinvolto il pubblico, con la volontà di portare avanti l’eredità di Arbore.
Si precisa che la mail ricevuta in fase di prenotazione va convertita in biglietto al botteghino del Teatro Troisi di Napoli entro il giorno 9 dicembre 2024. Oltre questa data, la prenotazione non convertita sarà considerata nulla.