coreografia di Noa Wertheim
durata: 58m | Paese: Israele | Lingue:
Teatro San Ferdinando19/06/2012, 20:00 – 20/06/2012, 19:30

Produzione Vertigo Dance Company (Jerusalem)
Prima europea

Null rappresenta un punto di incontro fra tradizione e modernità, tra la forte sensualità dei danzatori e la profonda spiritualità dell’atmosfera. Come in ogni performance, anche in questo lavoro, l’obiettivo di Vertigo Dance Company è creare uno spazio fisico di confronto tra danzatori e spettatori, accompagnando il pubblico in un viaggio inatteso e stimolante in territori sconosciuti. Noa Wertheim ha creato questa coreografia grazie alla collaborazione del musicista Ran Begano, del light designer Danny Fishof e del costumista e scenografo Rakefet Levi.
Lo spazio del palcoscenico è delimitato da pareti semitrasparenti su cui sono posti tre lavabi bianchi dotati di acqua corrente. I danzatori sono vestiti di nero e alcuni indossano una lunga gonna di tulle, mentre le danzatrici portano un abito di batista che si staglia sul fondale illuminato.
La serenità della composizione e l’intensità delle sequenze al rallentatore suggeriscono immagini rituali e sottotesti teatrali che sono il vero marchio di fabbrica della Wertheim.

videoplayericon