A CURA DI LAVAZZA

CORTILE DELLE CARROZZE DI PALAZZO REALE DI NAPOLI (accesso da piazza del Plebiscito)
21 E 22 GIUGNO 2025, DALLE ORE 10:00 ALLE ORE 22:00

Lavazza celebra “Il gusto della Vita Lenta” a Napoli: un viaggio tra rituali autentici, cultura e tradizione nel cuore di Palazzo Reale

Il 21 e 22 giugno 2025, Lavazza celebra a Napoli “Il gusto della Vita Lenta”, trasformando il Cortile delle Carrozze di Palazzo Reale in un’oasi esperienziale dedicata al piacere di vivere ogni momento con intensità, nel contesto del Campania Teatro Festival 2025. Per due giorni, il pubblico potrà immergersi in un percorso multisensoriale che omaggia la cultura partenopea, accompagnati dal gusto inconfondibile di Lavazza Crema&Gusto.

Il concetto di “Vita Lenta” prende vita in un allestimento che valorizza i rituali e le tradizioni napoletane. Attraverso diverse aree tematiche, i visitatori potranno assaporare il gusto inconfondibile di Lavazza Crema&Gusto, riscoprire il piacere del gioco di carte, l’arte del ricamo e la creatività della decorazione ceramica, assistere alla creazione di opere d’arte dal vivo e lasciarsi coinvolgere da DJ set e performance musicali. Un’opportunità per vivere Napoli in modo diverso, assaporando la sua autenticità e il piacere della lentezza.

Il programma prevede due appuntamenti speciali per sabato 21 giugno: alle 11:00 il giovane talento napoletano Giuseppe Pirozzi sarà protagonista di una slow breakfast, un incontro informale tra chiacchiere e caffè; alle 17:00 Rocco Hunt si esibirà in una speciale live acustica, con la versione unplugged della hit “Mille Vote Ancora”, per celebrare la lentezza e il piacere di godersi la vita, da assaporare con il giusto ritmo e insieme alle persone a noi care.

Durante entrambe le giornate, la designer e illustratrice napoletana Francesca Grillo, autrice delle illustrazioni presenti in evento, darà vita a un’opera d’arte collettiva, personalizzando alcuni spazi con la sua interpretazione della ‘Vita Lenta’ e del rituale del caffè a Napoli. Accanto a lei, Gianvito Fanelli – creator della pagina Instagram Vita_______lenta – arricchirà l’installazione con una mostra fotografica diffusa, ispirata all’essenza della lentezza.

L’ingresso all’evento è gratuito e aperto a tutti previa iscrizione sul sito dedicato (https://ilgustodellavitalenta.it/) o direttamente in loco, fino a esaurimento posti. Per maggiori informazioni e per rimanere aggiornati sul programma completo, visita il sito Lavazza.it e segui i canali social di Lavazza.