reading musicale
UNO SPETTACOLO DI PEPPE LANZETTA
MUSICHE DAL VIVO DI JENNÀ ROMANO
Dopo lo spettacolo L’URLO continua il viaggio artistico di Lanzetta e Romano, leader dei Letti Sfatti, coi quali ha realizzato il disco NON VEDO NON SENTO NON PARLO finalista al Premio Tenco 2018.
Lo spettacolo si avvale di tributi a vari artisti, da Enzo Jannacci a Freddie Mercury, una lettera scritta a De Andrè immaginando di parlare di Stefano Cucchi piuttosto che di Pasolini.
Tra canzoni e liriche, il reading musicale ILLEGITTIMA DIFESA è un format per certi versi inedito, data la sua struttura, oltre la forma di teatro canzone, con irriverenti excursus nel disagio della situazione politica italiana.
In un periodo postideologico lo smarrimento della gente viene raccontato come un tentativo di non resa, di lotta, cercando di recuperare attraverso la bellezza dell’arte i punti cardine di un percorso che altri vorrebbero annientare attraverso paure e indifferenze.
Dal ponte Morandi alla Tap, passando per la Tav, gli strafalcioni dei ministri e le loro gaffes, le inquietudini del mondo giovanile a cui nessuno sembra dire la verità.
Lanzetta con uno sgabello e un microfono, Romano con le sue chitarre che sembrano venire dall’Andalusia piuttosto che dal Marocco attendono i nuovi figli del Maghreb cantando: A LAMPEDUSA ‘O MARE E’ ‘NFUSO.
Giardino Romantico di Palazzo Reale
17 giugno ore 22.30