TRATTO DAL BEST SELLER DI ROBERTO DI SANTE
CON SEBASTIANO GAVASSO
ADATTAMENTO E REGIA FERDINANDO CERIANI
MUSICHE COMPOSTE ED ESEGUITE DAL VIVO DA GIOVANNA FAMULARI
SCENE STEFANO MORETTI
FOTO DI SCENA MANUELA GIUSTO
PRODUZIONE LOFTHEATRE

CAPODIMONTE – CASINO DELLA REGINA (INGRESSO DA PORTA MIANO)
14 LUGLIO ORE 21.00
DURATA 1H+10MIN
PRIMA ASSOLUTA

Corri è una storia che inizia con un uomo che precipita dal quarto piano: Aldo Amedei.
Corri è una storia che finisce con Aldo Amedei che, conclusa la maratona di New York, pensa già alla prossima impresa. In mezzo, il percorso faticoso, crudele, struggente del protagonista che lo porterà dal “pozzo buio” in cui era caduto (la depressione) alla scoperta che c’è nell’anima un posto dove covano sogni impossibili che non hanno il coraggio di schiudersi. Comincia così a correre, come un evaso braccato dai suoi incubi. Cade, si rialza. Cade ancora e si rimette in piedi. E ogni volta fa sempre più male. Ma non molla mai. Per amore e con l’amore di Teresa, la sua giovane compagna. Sputando l’anima lungo strade piene di fatica, angeli e avvoltoi. Tornando alla vita, alla passione, ai sogni.
Una storia “anche” sulla corsa ma non solo, fatta di salite crudeli e discese dolcissime con la speranza che questo sogno realizzato da Aldo possa lanciare un filo magico a chi si è inabissato.
Sebastiano Gavasso, attore e maratoneta, si cala nei panni del protagonista per portare in scena un viaggio fisico e psichico che diventa anche musica, suonata dal vivo da Giovanna Famulari, violoncellista di fama internazionale. Uno spettacolo per riacquistare il diritto alla speranza, uno spettacolo per ritrovare il gusto di vivere, per gridare agli altri: ce la possiamo fare!
 

GALLERIA FOTOGRAFICA

ph Ivan Nocera – ag Cubo