REGIA ISSAM BOU KHALED
IN COLLABORAZIONE CON SARMAD LOUIS
CON BERNADETTE HOUDEIB, SAID SERHAN E ISSAM BOU KHALED
TESTO ISSAM BOU KHALED E SAID SERHAN
DISEGNO LUCI SARMAD LOUIS
SCENOGRAFIE HUSSEIN BAYDOUN
COSTUMI ZEINA SAAB DEMELERO
PRODUZIONE SAWSAN CHAWRABA
prima nazionale
spettacolo in arabo con sovratitoli in italiano
Si comunica che lo spettacolo CARNIVOROUS previsto al Teatro Trianon il giorno 28 giugno è stato annullato per ragioni interne alla compagnia e non dipendenti dal festival. I possessori del biglietto potranno ricevere un rimborso o cambiare il biglietto presso lo stesso punto vendita nel quale hanno effettuato l’acquisto. Per coloro che hanno effettuato l’acquisto online il rimborso verrà emesso direttamente su carta di credito.
Per informazioni:
MAIL: biglietteria@napoliteatrofestival.it
BIGLIETTERIA: 344 045 6788
INFOPOINT: 344 045 4626
Attore, drammaturgo, regista libanese, Issam Bou Khaled fa teatro per raccontare «tutto ciò che gli sta a cuore». Per lui infatti uno spettacolo è uno strumento politico attraverso cui potersi esprimere liberamente.
Nel suo nuovo lavoro, che arriva a Napoli dopo una fortunata tournée europea, si apre uno squarcio sulla quotidianità di una coppia che conduce una noiosa e monotona vita in città. I giorni, tutti identici, sembrano un’unica infinta giornata: gli stessi dialoghi ripetuti come una cantilena, i bambini a cui badare, un nuovo attentato sucida non diverso dai precedenti, seguito dalla diffusione della notizia sui social media. Tutto come sempre. Eccetto che per una piccola informazione, abbastanza grande però da far esplodere la relazione della coppia e tanto da condurre i due verso la scoperta di un nuovo significato della felicità eterna. Carnivorous non può essere raccontato, ma deve essere vissuto abbandonandosi alle sue intrinseche sensazioni di terrore. Lo spettacolo immerge il pubblico nell’assurdità di una realtà che ci colpisce ogni giorno, fino al fenomeno delle continue esplosioni suicide nella società.