CO-REGIA, TESTO, PROGRAMMAZIONE, PIXEL ART E ANIMAZIONE 2D PATRICK BLENKARN
CO-REGIA, TESTO, SOUND DESIGN, VIDEO ED EFFETTI VISIVI 3D MILTON LIM
DRAMMATURGIA, TESTO E PRODUTTORE DI TOURNÉE LAUREL GREEN
MUSICA ORIGINALE, SOUND DESIGN E IMPLEMENTAZIONE AUDIO DAVID MESIHA
PIXEL ART, ANIMAZIONE E TRADUZIONE PORTOGHESE CLARISSA PICOLO
PIXEL ART E ANIMAZIONE WILLIAM ROTH
AMBIENTI 3D ARIADNE SAGE
PROGRAMMAZIONE AGGIUNTIVA SAMUEL REINHART
TRADUZIONE ITALIANA JULIUS DE MICHELIS
CREATO CON IL SUPPORTO DI SHADBOLT CENTRE FOR THE ARTS, THE THEATRE CENTRE, VIVO MEDIA ARTS, EMBASSY OF CANADA TO ARGENTINA AND PARAGUAY. REALIZZATO CON I FONDI DI CREATIVE BC E THE BRITISH COLUMBIA ARTS COUNCIL E CANADA COUNCIL FOR THE ARTS
REALIZZATO IN COLLABORAZIONE CON THE NATIONAL ARTS CENTRE OF CANADA’S NATIONAL CREATION FUND
LINGUA Tutti i testi di asses.masses sono disponibili sullo schermo. Lo spettacolo sarà presentato in italiano.
TEATRO PIER PAOLO PASOLINI (SA)
17 NOVEMBRE 2024 ORE 16.00
DURATA 7 ORE e 30 MINUTI, con 4 intervalli (ogni ora e mezza)
La durata dello spettacolo varia a seconda del tempo che il pubblico impiega per finire il gioco. Il cibo sarà offerto per tutta la durata dello spettacolo e servito a ogni intervallo e saranno disponibili bevande per l’acquisto.
Per i contenuti (che includono violenza, scene di sesso e riferimenti a temi sensibili) asses.masses è sconsigliato ai minori di 14 anni. Non è una performance adatta a un pubblico di giovanissimi.
INFO PRATICHE
asses.masses non è stato concepito per consentire al pubblico di andare e venire in qualsiasi momento o di arrivare in ritardo. Vi invitiamo ad arrivare in orario per non perdere l’introduzione al videogioco. Sono previsti intervalli ogni ora e mezza.
asses.masses è un videogioco progettato per essere giocato interamente dal pubblico dal vivo, una persona alla volta.
È la storia epica, della durata di oltre 7 ore, di un branco di asini disoccupati che cercano di riottenere il proprio lavoro, mentre affrontano i pericoli di una società post-industriale in cui sono stati licenziati. Sfrontato e politico, una sorta di La fattoria degli animali che incontra Pokémon e Final Fantasy, asses.masses mette il controllo nelle mani del suo pubblico e gli chiede di scoprire la differenza tra il lavoro che ci determina e il gioco che ci libera.
Patrick Blenkarn e Milton Lim sono artisti concettuali che esplorano domande attuali sul valore sociale dell’arte, sul lavoro digitale e sul potenziale politico dei giochi. Mescolando i loro background tra performance, filosofia, psicologia e media digitali, durante la loro collaborazione hanno sviluppato videogiochi, installazioni partecipative, archivi digitali e giochi di carte. I loro progetti sono stati presentati in tutto il Canada, oltre che in Argentina, Messico e Regno Unito, in inglese, francese e spagnolo.