Rumore di Fondo, in scena giovedì 23 luglio alle 21 al Cortile della Reggia di Capodimonte, da un’idea di Ivo Parlati e Nadia Baldi, sarà trasmesso gratuitamente in diretta streaming sulle piattaforme live.napoliteatrofestival.it, sui canali di CRC (Radio CRC Targato Italia, Canale 620 del Digitale Terrestre e App ufficiale) e sull’Ecosistema digitale per la cultura della Regione Campania.

Lo spettacolo nasce dall’incontro artistico tra le visioni musicali di Ivo Parlati e il mondo creativo di Nadia Baldi. Firma la drammaturgia Benedetta Palmieri. In scena Gea Martire accompagnata da Ivo Parlati (batteria ed elettronica), Matteo Scannicchio (pianoforte acustico, synth ed elettronica) e Carmine Iuvone (archi, fiati ed elettronica).

Un concerto elogio alla speranza, un racconto di orfani speciali, bambini deprivati dell’amore primordiale. Si ringrazia per la collaborazione l’associazione Edela, presieduta da Roberta Beolchi, organizzazione no profit che si estende su tutto il territorio nazionale a tutela e sostegno degli orfani del femminicidio e delle famiglie affidatarie. Il ricavato dello spettacolo, come per gli altri programmati nella sezione Musica del Festival, sarà devoluto in beneficenza all’Istituto nazionale tumori “Fondazione Pascale” di Napoli.