Mercoledì 27 giugno, a partire dalle 23.00 presso il Giardino Romantico di Palazzo Reale, la rassegna DOPOFESTIVALcurata da Massimiliano Sacchi, propone il concerto di Giovanni Block #canzonedautore.

Laureato in Composizione e in Musica applicata ai contesti Multimediali al conservatorio di Napoli, Giovanni Block lavora da sempre tra la musica e il teatro prima come flautista e cantautore, poi compositore di scena e direttore artistico.

Il suo primo disco “Un Posto Ideale” è Premio Lunezia al valore letterario per il miglior album esordiente e secondo classificato alla Targa Tenco 2012 come miglior disco dell’anno. Il suo tour teatrale 2012 “Vadino Signori Vadino” ha ottenuto enorme consenso di pubblico e critica. Viene inserito nei 100 nomi dell’anno 2012 de “La Repubblica” dal Giornalista Gianni Mura. Nel 2016, produce artisticamente e arrangia il suo primo lavoro in lingua Napoletana “SPOT”, mentre nel 2017 per la PoloSud Records è produttore artistico e arrangiatore del nuovo album di Simona Cipollone in arte MOMO.