Da anni il Master di II livello in Drammaturgia e cinematografia lavora in sinergia con la Fondazione Campania dei Festival, dando agli iscritti l’opportunità di sperimentare sul campo le conoscenze acquisite. Gli specializzandi, in qualità di critici teatrali, collaborano infatti da tempo con il Campania Teatro Festival, pubblicando un “diario di bordo critico” ospitato sul sito ufficiale. Ciò consente loro di visionare gli spettacoli anche tramite accessi speciali alle prove generali e alle fasi di preparazione.
Le lingue al Cisternone
È sempre interessante poter entrare nel laboratorio degli artisti e [...]
L’ultimo sogno reale
È terminato l’11 luglio ’21 “Il Sogno reale”, un progetto [...]
Recensione Metamorfosi di forme mutate
Lo spettacolo ispirato all'opera epica di Publio Ovidio Nasone (43 [...]
Recensione All’ombra di Totò
Un applauso reverenziale, attonito e riflessivo, che riconosce ed apprezza [...]
Recensione L’uomo che oscurò il Re Sole
Ha debuttato il 10 luglio al Complesso Monumentale del Belvedere [...]
Recensione la rosa del mio giardino
La piece parte dalla impossibilità di un incontro, un ultimo, [...]
Recensione Non c’è niente da ridere
Peppe Barra e Lamberto Lambertini riprendono ad esibire la loro [...]
Recensione Bufale e Liùne
La Compagnia Nest, Napoli Est Teatro, porta in scena Bufale [...]
Tra i confini di un’Europa infranta
Confini, uno spettacolo di Davide Sacco e Agata Tomsic / [...]
Recensione “Non c’è niente da ridere”
Nel chiostro del duomo di Salerno, tra luci ed ombre [...]
Recensione Calà – l’ultimo filo
Una voce fuori campo illumina il palco con solo due [...]
Recensione L’inedito. Impro
La compagnia teatrale Coffee Brecht propone l’improvvisazione come tecnica recitativa [...]
Recensione Resurrexit Cassandra
L’attrice Sonia Bergamasco, dopo dieci minuti di applausi, lascia il [...]
Recensione Ridire
Al secolo è Luca Persico, ma per le strade e [...]
Senet, un racconto del “qui ed ora.”
Il buio è un caos multiforme, è la paura dell’ignoto. [...]
Scritture d’emergenza: Senet
Dal buio delle chiusure pandemiche ai bagliori notturni del Bosco [...]
Primo Approccio di critica teatrale dopo la visione dello spettacolo “Heroides.”
E’ così distante l’immagine della donna del mondo antico da [...]