Si ricorda al pubblico del Napoli Teatro Festival che venerdì 23 e sabato 24 giugno, alle ore 11 presso Villa Pignatelli, il laboratorio Il Segreto delle Guarattelle a cura di Bruno Leone sarà aperto al pubblico.

Sempre il 24 giugno, alle ore 19, l’appuntamento è all’Hortus Conclusus di Benevento per la prova aperta al pubblico del laboratorio Leggende d’oro: le vite dei santi, a cura di Laura Curino, mentre Theatre Bridges, a cura di Eimuntas Nekrosius, sarà accessibile il 24 e 25 giugno, ore 21, presso il Teatro Trianon Viviani.

Per quanto riguarda gli altri percorsi formativi previsti dal Festival,  il 24 giugno termina il laboratorio Il corpo teatrale: dalla scrittura alla rappresentazione, a cura di Spiro Scimone e Francesco Sframeli (al Piccolo Bellini), mentre il 25 giugno si conclude Principles in acting, a cura di Tomi Janežič al Teatro Sannazaro. Entrambi non hanno previsto prova aperta.

Infine, il 22 giugno inizia a Salerno, presso il Teatro della Chiesa di Sant’Eustachio, il laboratorio Il mare suona a cura di Elena Bucci; il 23 giugno parte al Teatro Civico 14 di Caserta La regola del gioco, a cura di Andrea Renzi.