Tra le pagine del Festival
Palazzo Reale
Il Cortile delle Carrozze e il Giardino Romantico si trasformano in uno spazio aperto al pubblico, dove, in un bookshop realizzato per l’edizione 2017, sarà possibile consultare i testi che hanno ispirato gli spettacoli presenti nella programmazione. Nello stesso spazio sarà allestita anche una buvette, zona di ritrovo e ristoro per il pubblico del festival. L’accesso è previsto a partire dalle ore 19.00: per animare lo spazio sono stati pensati tre incontri che avranno luogo al tramonto e che vogliono essere l’occasione per realizzare un confronto e uno scambio culturale e interculturale con i protagonisti del Napoli Teatro Festival Italia.
18 giugno, ore 23.00
Cortile delle Carrozze
ANGÉLICA [UNA TRAGEDIA] Documentario di Manuel Fernandez-Valdés sull’artista Angélica Liddell.
29 giugno, ore 20.00
Giardino Romantico
RENATO SALVETTI Presentazione del romanzo Doppio giallo sotto un cielo azzurro di Renato Salvetti, edizione Rogiosi. Sarà presente l’autore, intervengono il giornalista Alfredo D’Agnese e l’attrice Antonella Ippolito.
30 giugno, ore 19.00
Giardino Romantico
MARAM AL MASRI Incontro con la poetessa autrice di Anime scalze.
Intervengono Monica Ruocco, docente di Lingua e Letteratura Araba e Oriana Capezio, esperta di poesia e letteratura araba d’emigrazione del Dipartimento Asia Africa e Mediterraneo, Università degli Studi di Napoli L’Orientale.