Mercoledì 22 maggio, presso Palazzo Serra di Cassano, sede dell’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici (ore 18.30), proseguono i Preludi della sezione Letteratura del Napoli Teatro Festival Italia, con Juan Carlos Mestre, che sarà protagonista insieme a Silvio Perrella e Sergio Iagulli dell’incontro dal titolo Le stelle a chi le lavora.
Juan Carlos Mestre, poeta e musicista, tra le voci più interessanti del panorama della poesia spagnola contemporanea, interpreterà i suoi versi accompagnandosi con l’immancabile fisarmonica. Cantastorie visionario, artista in grado di intercettare simultaneamente la ruvida materialità del mondo e la sua dimensione invisibile, Mestre riesce a creare immagini nelle quali realtà e invenzione si intrecciano in atmosfere incantate. Il reading è tratto da Le stelle a chi le lavora (Multimedia edizione), un viaggio cronologico nella produzione del poeta spagnolo.
L’evento è gratuito fino a esaurimento posti.
Ricordiamo che ogni giorno, dalle 10 alle 19, è aperta la biglietteria centrale del NTFI, presso il Palazzo Reale di Napoli, dove il pubblico potrà ricevere tutte le informazioni sugli eventi della manifestazione. I ticket sono acquistabili anche online attraverso il sito della manifestazione napoliteatrofestival.it/
Per informazioni: NTFI2019 Casa del Festival, Palazzo Reale di Napoli, Piazza del Plebiscito 1. Orario biglietteria 10.00-19.00 biglietteria@napoliteatrofestival.it; BIGLIETTERIA: 344 045 6788; INFOPOINT: 344 045 4626.