Due eventi del Campania Teatro Festival, mercoledì 22 giugno animeranno la serata, che vedrà protagonista la musica di Ciccio Merolla e la grande comicità di tradizione partenopea.

Si parte alle ore 21.00 al Teatro Nuovo, dove uno dei percussionisti più accreditati del panorama musicale italiano, Ciccio Merolla, arriva con Future Music special Edition. In scena con Pietro Condorelli, Davide Afzal, Arturo Caccavale, l’artista cuce storie tra le note, con monologhi che danno voce e forza agli ultimi. Le sue parole, in veste di attore, si fondono con le sonorità che hanno contraddistinto la sua carriera artistica: Future Music omaggia grandi della musica come Ryūichi Sakamoto, Pino Daniele, Rino Zurzolo e Gianluigi di Franco.

Replica alle 21.00 al Cortile della Reggia Il medico dei pazzi. Adattato e diretto da Claudio Di Palma, lo spettacolo riporta in scena la farsa scarpettiana, per una serata di grande comicità, che con spietatezza mostra al pubblico i propri vizi, restituiendo in questo modo la funzione catartica al teatro.

Due appuntamenti con grandi artisti del panorama nostrano, che tra teatro e musica, regalano momenti di grande spettacolo!