Ritorna dal 20 giugno al 13 luglio 2019 Pompeii Theatrum Mundi, la rassegna estiva di drammaturgia al Teatro Grande di Pompei.

Secondo un articolato calendario, tra il 20 giugno e il 13 luglio 2019 sul palcoscenico del Teatro del II sec. a.C. andrà in scena il terzo ciclo di spettacoli della rassegna, con quattro grandi opere, di cui tre in prima assoluta, proposte al pubblico nella suggestiva atmosfera degli Scavi.

Raggiungere Pompei è più facile con Pompeii Theatrum Mundibus, un servizio bus a/r dal Teatro Mercadante al Teatro Grande di Pompei acquistabile entro e non oltre 48 ore prima dell’inizio dello spettacolo, al costo di 10 euro.

Sarà possibile comprare il biglietto combinato spettacolo + navetta sia online su www.vivaticket.it che presso le biglietterie al Teatro Mercadante e al Teatro San Ferdinando.

Coloro che fossero già in possesso del titolo d’ingresso allo spettacolo potranno acquistare il servizio navetta esclusivamente recandosi presso le biglietterie del Teatro Stabile di Napoli.

La partenza della navetta è prevista all’andata a Via Depretis (punto di riferimento Pizzeria Bellillo, di fronte Hotel Mercure) non oltre le ore 19,30, al ritorno da Piazza Esedra entro e non oltre 20 minuti dalla fine dello spettacolo.

Il servizio non sarà garantito ad eventuali ritardatari e non è rimborsabile.

Si parte il 20 giugno con il debutto di La Tempesta di Shakespeare nella messa in scena di Luca De Fusco, con coreografie di Emio Greco, e protagonisti Eros Pagni e Gaia Aprea, che replicherà il 21 e il 22 giugno.

Dal 27 al 29 giugno il secondo spettacolo in programma è a firma del regista lituano Rimas Tuminas, che al Teatro Grande di Pompei presenterà in prima assoluta Edipo a Colono di Sofocle nella riscrittura di Ruggero Cappuccio.

Dopo il grande successo di Le Baccanti ritorna al Teatro Grande di Pompei il regista Andrea De Rosa con il Satyricon di Francesco Piccolo ispirato a Petronio, in prima mondiale dal 4 al 6 luglio.

Nella rassegna trova spazio anche quest’anno la grande danza contemporanea con una creazione degli israeliani Vertigo Dance Company che a firma della coreografa Noa Wertheim proporranno, l’11, 12 e 13 luglio, Il paradiso perduto. Leela.