Mercoledì 27 giugno il programma del NAPOLI TEATRO FESTIVAL ITALIA inizia, in Galleria Toledo alle ore 19.00, con il debutto in prima nazionale dello spettacolo IL PAESE CHE NON C’È Viaggio nel popolo delle montagne, con Gianluigi Gherzi e Fabrizio Saccomanno.
Sempre alle 19.00, in Cappella Pignatelli, prosegue il ciclo di LECTIONES MAGISTRALES a cura di Paolo Isotta sulla Scuola Musicale Napoletana con Gli eredi diretti: Domenico Scarlatti, Pergolesi, Leo.
Per la sezione DANZA va in scena, al Teatro Trianon Viviani ore 21.00, il lavoro del coreografo tunisino Radhouane El Maddeb, intitolato AU TEMPS OÙ LES ARABES DANSAIENT….
Al Teatro Sannazaro, ore 21.00, c’è l’ultimo appuntamento della sezione SPORTOPERA, curata da Claudio Di Palma, ovvero ROGER, scritto e diretto da Umberto Marino, con Emilio Solfrizzi.
Come di consueto, la serata si conclude sulle note live del DOPOFESTIVAL, rassegna a cura di Massimiliano Sacchi, con il concerto di Giovanni Block #canzonedautore; nella cornice fresca del Giardino Romantico di Palazzo Reale, alle ore 23.00.