Un mercoledì carico di appuntamenti per il pubblico del Napoli Teatro Festival Italia 2018. Si comincia con la rassegna QUI, curata da Silvio Perrella per la sezione LETTERATURA, con l’attrice / cantante Caterina Pontrandolfo in Entrai na vida a cantar e le poetesse Vivian Lamarque e Patrizia Cavalli, in Villa Pignatelli alle ore 19.00.
In Galleria Toledo, invece, alle ore 20.00 si replica SOTTO IL VESUVIO NIENTE, di Peppe Lanzetta per la regia di Pasquale De Cristofaro.
A partire dalle ore 20.45 si inaugura al Teatro Sannazaro la rassegna SPORTOPERA, a cura di Claudio Di Palma e organizzata da Vesuvioteatro.org, con lo spettacolo Corpo B – Le mani, di Benedetta Palmieri con Lara Sansone; a seguire, alle 21.30, c’è Muhammad Ali con Francesco Di Leva, regia di Pino Carbone.
Debuttano anche Gino Rivieccio e Antonella Morea con FUORISCENA, drammaturgia e regia di Fortunato Calvino (Teatro Nuovo, ore 21.00).
Alle 21.30, nel Cortile delle Carrozze di Palazzo Reale, la compagnia Manovalanza va in scena per la sezione OSSERVATORIO con COME DI’ – comédie dangereuse | o dei muti turpiloqui d’amore, di Adriana Follieri.
Come di consueto, la giornata del Festival si conclude nel Giardino Romantico di Palazzo Reale con il DOPOFESTIVAL, a partire dalle ore 23.00, con il concerto dal vivo del cantautore calabrese Mujura #folk.