Giornata ricca di appuntamenti quella di martedì 19 giugno per il NAPOLI TEATRO FESTIVAL ITALIA. Il programma spazia tra le varie sezioni: letteratura, danza, musica, cinema e teatro.

Si inizia a Villa Pignatelli, alle ore 19.00, con la rassegna (curata da Silvio Perrella per la sezione Letteratura) QUI e l’incontro con il critico musicale e scrittore Paolo Isotta insieme a Peppe Barra (Il canto degli animali).

Si continua con la DANZA e il debutto di WAKAN – LA TERRA DIVORATA, di Gilles Coullet (Sala Assoli, ore 20.00).

Al Teatro Diana, invece, alle ore 21.00, Riccardo Canessa firma la regia dell’atteso LA VOIX HUMAINE, Tragedia lirica in un atto di Francis Poulenc
dal testo di Jean Cocteau, con il soprano Leona Peleskova e al pianoforte Monica Leone.

Sarà poi la volta di Pasquale De Cristofaro con Peppe Lanzetta, rispettivamente regista e autore di SOTTO IL VESUVIO NIENTE, presso la Galleria Toledo, alle ore 21.30.

Per quanto riguarda il CINEMA e la rassegna CITIZEN ROSI: L’IMPEGNO DI UN MAESTRO TRA CINEMA E TEATRO (curata da ArciMovie), alle 22.30 nel Cortile d’Onore di Palazzo Reale, si recupera la proiezione di Filumena Marturano, per la regia teatrale di Francesco Rosi; introduce Antonella Di Nocera.

Per concludere, alle 23.00 nel Giardino Romantico di Palazzo Reale, c’è il DOPOFESTIVAL (a cura di Massimiliano Sacchi) col concerto di Mustafov quartet #esteuropa.