Due nuovi debutti con il teatro e la musica al Napoli Teatro Festival Italia: mercoledì 28 giugno, alle ore ore 21:00, parte il progetto speciale Anfiteatro urbano di periferia – Il teatro nel bronx di Napoli: presso il Cortile della “46”, Rione Villa di San Giovanni a Teduccio, va in scena in prima nazionale lo spettacolo della compagnia Nest Gli onesti della banda, diretto da Giuseppe Miale Di Mauro.
Alle ore 21.30, a piazza del Gesù, Antonella Ippolito e Renato Salvetti presentano il concerto-spettacolo Brucia la terra e tutti giù per terra. Storie di umanità offesa, un lavoro che stimola temi caldi e riflessioni su un tema scomodo: la Terra dei Fuochi.
Replicano alle ore 19.00, Pulchi Shake & Speare, miscellanea di drammi shakespeariani tradotti in guarattellesco by Pulcinella Cetrulo di e con Bruno Leone; e alle ore 21.00, presso il Cortile d’Onore di Palazzo Reale, Vincent Van Gogh. L’odore assordante del bianco di Stefano Massini con Alessandro Preziosi.
Dalle ore 23.00 il consueto appuntamento con il Dopofestival: questa sera sul palco allestito nel Giardino Romantico di Palazzo Reale si esibisce l’orchestra italo-ellenica Evi Evan.