Il Napoli Teatro Festival Italia incontra gli studenti delle università napoletane. Martedì 29 maggio (ore 11.00, aula DSU 3 – Dipartimento di Studi Umanistici – via Porta di Massa 1) il direttore artistico Ruggero Cappuccio sarà all’Università degli Studi di Napoli Federico II per “Le metamorfosi del testo: tradurre e mettere in scena Shakespeare”. Un approfondimento su Shakespeare e sulla messa in scena di una sua opera teatrale, con particolare attenzione all’allestimento di “Sogno di una notte di mezza estate”, spettacolo atteso al Napoli Teatro Festival Italia 2018.
L’incontro, realizzato in collaborazione con il Master di II livello in Drammaturgia e cinematografia, si apre con i saluti di Arturo De Vivo – Prorettore dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e di Edoardo Massimilla – Direttore del Dipartimento di Studi Umanistici.
Con Ruggero Cappuccio intervengono Massimiliano Palmese, scrittore e traduttore, Luigi Ferrigno, scenografo, Stefano Manferlotti, Francesco de Cristofaro e Vincenzo Caputo dell’Università degli Studi di Napoli Federico II. Modera Pasquale Sabbatino, coordinatore del Master di II livello in Drammaturgia e cinematografia.