Venerdì 9 giugno il Campania Teatro Festival prende parte al Forum “ELLE. Getting Greener – la sostenibilità è un percorso”, organizzato dal settimanale Elle, presso il Palazzo Orsini di Gravina negli spazi del Dipartimento di Architettura dell’Università Federico II di Napoli.
L’appuntamento (ad ingresso gratuito, su prenotazione) è dedicato al vivere sostenibile, tema più che mai attuale, che sarà affrontato attraverso talk, masterclass ad hoc e atelier pratici di formazione, grazie all’intervento di 40 speaker d’eccezione ed esperti coinvolti.
“Think, Change, Do. Pensa, cambia, fallo” è il motto di questo primo evento Hearst che guarda agli obiettivi e ai principi dell’Agenda 2030 di sviluppo sostenibile e si propone come un nuovo progetto di confronto, ispirazione e intrattenimento per contribuire a ridurre l’impatto ambientale del nostro stile di vita e gli effetti del climate change sul pianeta.
Nel corso della prima sessione THINK, alle ore 16.00 del 9 giugno, nell’Aula Magna, ELLE incontra Ruggero Cappuccio, Direttore artistico del Campania Teatro Festival, per dialogare sui percorsi e sulle scelte ecologiche che un Festival può incoraggiare, ripensando i propri modelli di produzione e consumo, per contribuire a veicolare il cambiamento e la tutela del patrimonio ambientale.