Il Napoli Teatro Festival Italia 2018 dà inizio alla giornata di giovedì 21 giugno alle ore 19.00 in Villa Pignatelli con QUI – la rassegna curata da Silvio Perrella per la sezione LETTERATURA – e l’incontro con Daniele Piccini e Adam Zagajewski.
Replica alle ore 19 al Teatro Nuovo, FUORISCENA con Gino Rivieccio e Antonella Morea, drammaturgia e regia di Fortunato Calvino.
Fitto il programma della rassegna SPORTOPERA, al Teatro Sannazaro: alle 19.30 si inaugura la mostra IL GIOCO CELESTE di Riccardo Dalisi; a seguire, alle 21.30, Giovanni Esposito con il Quintetto di Ottoni del Teatro di San Carlo presenta SE SPARTAK PIANGE…, ideazione e testo di Stefano Valanzuolo; infine, alle ore 22.30, si proietta il film CRONACA DI UNA FUGA – BUENOS AIRES 1977 di Israel Adrian Caetano.
Al Teatro Trianon-Viviani, ore 21.oo, la sezione DANZA propone DUO GOLDBERG, coreografia e danza Adriana Borriello, al pianoforte Gilda Buttà.
Come di consueto, la giornata del FESTIVAL si conclude con la rassegna DOPOFESTIVAL e lo spettacolo COSÌ LONTANI, COSÌ VICINI di Pier Luigi Razzano, con Valentina Curatoli e Giovanni Ludeno (Giardino Romantico di Palazzo Reale, ore 23.00).