Questa sera alle 23.00, presso il Giardino Romantico di Palazzo Reale, la rassegna di musica live Dopofestival propone il concerto di Bellavista.

«Ho scritto questo disco per raccontare di sguardi che ho incrociato, voci di persone che non arrivano mai all’attenzione, seppur alte, seppur stanche…seppur ripetitive – racconta Bellavista, ovvero Enzo Fiorentino -. Ho attraversato l’amore, criptando l’uso sdolcinato del termine, lasciandolo alla libera interpretazione delle persone curiose. Ho inseguito la bellezza, quella vera, di una nascita, di una vittoria, di un equilibrio. La bellezza della semplicità e delle persone comuni. Così nasce il nuovo album Tarantella nel castello Putipù. Il titolo non è un richiamo alle mie radici partenopee. Il termine tarantella viene trasformato in sinonimo di aggregazione, di unione tra persone semplici; il castello rappresenta invece un premio per il popolo, una meritata ricompensa. E il putipù? Non l’ho mai capito, mi è uscito così… come un “no sense” che non guasta mai!».

Negli anni Enzo Fiorentino ha stabilito un feeling naturale con qualsiasi strumento, definendosi ironicamente «un menestrello che saltella da una parte all’altra del palco, ma soprattutto da uno strumento all’altro».

voce, basso, chitarra, piano ukulele, Putipù Enzo Fiorentino
chitarra Flavio Gaudino
basso Valentina D’Amore
batteria Leo Ingegno
piano Alberto Pesce