12295382_10153380350638458_4476878758074448992_n

Torna il Napoli Teatro Festival e tornano gli appuntamenti live durante la manifestazione, una serie di eventi previsti nelle calde sere d’estate partenopea nei cortili del Museo Madre e nello splendido scenario di Villa Pignatelli. Gli appuntamenti in programmazione sono organizzati da Spazio Nea di Luigi Solito e curati da Gianni Nappa, curatore, critico e studioso d’arte; Cesare Settimo, organizzatore e curatore di festival musicali; Alessandro Leone, graphic designer; Sarah Galmuzzi, giornalista e redattrice.
Per tutta la durata dell’evento, ogni sera sarà possibile entrare gratuitamente negli spazi aperti di entrambe le strutture museali, dove gli ospiti potranno prendere parte ai concerti dal vivo molti dei quali proveniente dalla rassegna jazz & movie, e assistere a performance di arti visive.

Sabato 25 giugno ore 21.30 presso Villa Pignatelli

 

 

Con Set Your Spirit Freak! Il giovane compositore Fabrizio Somma miscela a suo piacimento la migliore lezione del minimimalismo e la riadatta, avvicinandosi alle intenzioni di grandi maestri come Yann Tiersen, John Adams, Wim Mertens. Il disco, infatti, contrariamente alle produzioni precedenti, mette in luce le capacità compositive dell’autore che gioca continuamente con la classicità delle sonorità orchestrali, passando senza troppi problemi a quelle della più moderna folktronica.

Con la partecipazione di Francesco Lettieri (video)