Nuova settimana di eventi al Campania Teatro Festival, che inizia oggi lunedì 4 luglio alle ore 17 al Teatrino del Belvedere/Pagliarone con l’incontro di YogaCanto, progetto di Roberta Rossi, che ci aiuta a sperimentare la nostra espressività vocale facendo appello ai centri di energia più profondi del nostro corpo.

Alle ore 19 in Sala Assoli, replica Altamira 2042, performance realizzata dall’artista brasiliana Gabriela Carneiro da Cunha, un’installazione performativa creata a partire dalle testimonianze raccolte dagli abitanti del fiume Xingu a seguito della costruzione della diga di Belo Monte; alle 21 a Salerno, sul palco del Piccolo Teatro Porta Catena seconda recita anche per Binariomorto, diretto da Franco Alfano ed Elena Scardino. L’ambientazione è il vagone di un treno fermo in una stazione dell’hinterland di Napoli: come su un “binario morto” sono anche le vite dei protagonisti: Cosimo, Damiano e Salvatore. Tre esistenze che si intrecciano in un unico epilogo.

Serata all’insegna del Cinema al Giardino dei Principi, dove alle ore 22 sarà proiettato Quattro Mosche di velluto grigio di Dario Argento. Protagonista è Roberto Tobias, un musicista che da qualche tempo è vittima di pedinamento. Una sera, trovandosi faccia a faccia con l’ignoto molestatore, lo affronta e nella colluttazione che ne deriva lo uccide. Qualcuno assiste alla scena e fotografa il musicista. Tobias, terrorizzato, si confida con la moglie Nina e con un amico filosofo, “Dio”, che lo indirizza a un investigatore privato.

Sotto il cielo d’estate, ancora tanti appuntamenti con l’arte e la cultura, per un Festival che non smette mai di stupire!