Sarà una domenica da trascorrere all’aria aperta, insieme ai tanti eventi proposti dal Campania Teatro Festival!
Domenica 19 giugno, alle ore 10.00 appuntamento al Belvedere, per la passeggiata a piedi nel Bosco. Una visita guidata per scoprire tutti i segreti dello scrigno verde che abbraccia la Reggia di Capodimonte. Un appuntamento tra natura e cultura da non perdere!
Alle 10.00 al Teatrino del Belvedere/Pagliarone, un evento per i più piccoli a cura di Teatro nel Baule: Così lontani, così vicini – Ovvero come l’anatroccolo imparò a volare, spettacolo per attori e palloncini. Un uovo gigante ritarda a schiudersi, un anatroccolo spelacchiato decide di mettersi in viaggio nella speranza di incontrare qualcuno che gli insegni a volare. Tra anatre maldestre, cani affamati, gatti arroganti… riuscirà il nostro anatroccolo a diventare abbastanza forte e allo stesso tempo leggero leggero, per poter spiccare il volo?
Subito dopo, alle ore 11.30, ci si incontra ancora al Teatrino del Belvedere/Pagliarone, per il workshop Teatro & Ambiente. Con Legambiente Campania si affronteranno temi ambientali in maniera innovativa, rendendo i partecipanti protagonisti attivi in un percorso esperienziale. Un’attività pensata dal Festival per contribuire a diffondere i valori della sostenibilità e una mentalità green per il futuro delle giovani generazioni!
La giornata di eventi si chiude alle 21.00 al Giardino paesaggistico di porta Miano con Mafia: singolare femminile, un lavoro di Enrico Stassi, scritto dalla drammaturga Cetta Brancato e dal magistrato Marzia Sabella. Otto monologhi di donne per raccontare l’altra metà del cielo del fenomeno mafioso. I personaggi escono dalle carte processuali e incarnano aspetti femminili di un mondo funesto in cui la donna compie la propria condizione sempre in rapporto con il lutto e il dolore, a volte con accenti comici che sottolineano per contrasto la tragicità delle esistenze.
Tra fantasia e impegno civile, il Festival propone una giornata di eventi per tutte le età nella location principale della manifestazione!