Il Campania Teatro Festival prosegue con tanti eventi in diversi luoghi della città. Luci accese su Capodimonte, dove, già nei primi giorni di Festival, artisti del calibro di Lina Sastri e Vinicio Marchioni, hanno calcato i palchi, regalando serate di grande teatro.
Il programma s’infittisce di appuntamenti: martedì 14 giugno si parte alle ore 17.00 al Teatrino del Belvedere/Pagliarone, con gli incontri di Yogacanto, curati da Roberta Rossi, che ci guiderà in un percorso per sviluppare le nostre abilità vocali, mettendoci in contatto con i centri di energia (chakra). Un appuntamento pomeridiano per ritrovare il contatto con la natura e le fonti più profonde della nostra espressività.
Alle ore 18.00 appuntamento al Belvedere per la visita guidata in bici! Conosceremo i luoghi più suggestivi del parco monumentale di Capodimonte, in un percorso che coniuga storia e natura.
Arriva alle 21.00 al Cortile della Reggia, uno degli artisti più attesi del Festival: Filippo Timi porta in scena Cabaret delle piccole cose, uno spettacolo poetico, che dà voce a piccoli oggetti attraverso monologhi surreali. Tra questi, la candelina cianfrusaglia, un rubinetto piagnone, l’ultima sigaretta prima di smettere di fumare, un sasso innamorato di un altro sasso ma senza bocca per baciarlo…
La grande musica accende il Teatro Politeama alle 21.00: Danilo Rea, tra i talenti jazz più apprezzati al mondo, sarà in scena con Melodie, un excursus musicale che dal ‘700 arriva fino ai giorni nostri. Tra nuove sonorità e sperimentazioni, questo lavoro vede collaborare il pianista con la poliedrica voce di Erika Pagan.
Alle 22.30 spazio alle compagnie giovani, con la sezione Osservatorio, che presenta Esploratori dell’infinito di Claudio Boschi, Mirko Ettore D’Agostino, Armando Rotondi. Un omaggio alla figura di Yambo, precursore della fantascienza italiana, artista poliedrico attivo in letteratura, cinema, illustrazione e fumetto.
Un programma per tutte le fasce d’età, che ci vedrà coinvolti nella magica atmosfera del Festival tutto il giorno!