Cosa accade sabato 18 giugno al Campania Teatro Festival? Per chi non avesse ancora vissuto la magica atmosfera diurna della manifestazione, è possibile partecipare alla visita al Bosco in bici. A partire dalle ore 10.00 appuntamento al Belvedere, per partire alla scoperta del giardino monumentale, dove le bellezze paesaggistiche si incrociano con gli edifici storici, realizzando un connubio nel quale immergersi e perdersi.

Alle ore 10.00, il Festival propone spettacoli anche per i più piccoli! Al Teatrino del Belvedere/Pagliarone, è previsto l’evento Musica dal Bosco. Il Baule del suoni incantati, a cura della Fabbrica del divertimento. I bambini da 0 a 4 anni potranno scoprire i suoni della natura e quelli di particolari strumenti, nella meravigliosa cornice di Capodimonte.

Alle Praterie del Gigante alle ore 22.30 debutta Rubedo, nuova opera di Giuseppe Affinito. Una sorta di monologo interiore per riflettere su una condizione esistenziale e generazionale: quella di un disperato e disperante desiderio di scoprirsi e di dare un senso al proprio stare al mondo. Uno spettacolo per la sezione Osservatorio, che ci farà scoprire il talento di nuovi artisti della scena contemporanea.

All’Archivio di Stato di Napoli replica alle ore 19.00 e alle 20.30 Antenate, una performance teatrale di Marina Rippa, realizzata con le donne del progetto Femminile plurale. Alle 21.00 al Teatro Grande di Pompei seconda recita di Gloria, spettacolare coreografia dell’artista francese José Montalvo; e al Cortile della Reggia a Capodimonte, sempre alle 21.00, Stupida Show! di Carrozzeria Orfeo.

Tanti eventi tutto il giorno, per vivere il festival a 360°!