Il Festival continua ad illuminare diversi spazi in città, regalando momenti di aggregazione e confronto e visioni in prima assoluta.
Mercoledì 6 luglio, la giornata di eventi inizia alle ore 19 in Sala Assoli, con la danza contemporanea. In scena Ways, creazione di Martina Ricciardi e Laurène Lepeytre. Il lavoro è concepito come un documentario dal vivo: voci estratte dalla realtà raccontano viaggi di migrazione. Sul palco un personaggio li porta in vita, incrocia le loro storie e ne fa il filo conduttore dello spettacolo. Così fra corpo, immagine e suono, si tesse una relazione a volte ironica, a volte drammatica a volte clownesca.
Al Giardino dei Principi alle ore 22, ultimo appuntamento con la sezione Cinema, curata da Roberto D’Avascio per Ari Movie, con la proiezione di The Brood – La covata malefica di David Cronenberg.
Replica al Cortile della Reggia di Capodimonte alle ore 21 The sound inside, spettacolo della sezione Italiana, diretto da Serena Sinigaglia e scritto da Adam Rapp.