Pubblicato l’avviso pubblico per PUGLIA SHOW CASE 2019 – Kids, la vetrina delle produzioni di teatro e di danza pugliesi per la promozione del sistema regionale. In particolare l’edizione 2019 dell’iniziativa sarà rivolta alla valorizzazione della produzione teatrale e coreutica dedicata all’infanzia e ai ragazzi, e consentirà alle compagnie di teatro e di danza pugliesi di mettersi in mostra, all’interno del Napoli Teatro Festival Italia, di fronte ad un pubblico qualificato di operatori nazionali e internazionali, per stimolare la presenza delle produzioni.
Puglia Showcase è il format della vetrina di teatro e danza pugliese. Nasce con l’obiettivo di promuovere scambi artistici nel settore teatrale tra le produzioni regionali e quelle nazionali ed internazionali.
L’edizione 2019 sarà una sezione speciale del NTFI con spettacoli e momenti di approfondimenti nella versione KIDS, rivolta alla migliore produzione per ragazzi. Si terrà dal 2 al 5 luglio nel Cortile delle Carrozze di Palazzo Reale e al Teatro Nuovo: quattro giornate, fino a dodici spettacoli di teatro e danza contemporanea per ragazzi in un focus interamente dedicato alla Puglia con uno sguardo al panorama nazionale e internazionale, incontri B2B tra operatori e produzioni e momenti di studio tematici.
Possono presentare progetti artistico-culturali di spettacoli teatrali e/o coreutici e/o multidisciplinari (con disciplina prevalente il teatro o la danza) rivolti ad un pubblico di bambini e ragazzi (0-14 anni), soggetti di produzione e/o distribuzione di spettacolo dal vivo pugliesi, aventi sede in Italia o all’estero e costituiti in qualsiasi forma giuridica, che siano in possesso dei requisiti da approfondire all’ avviso di manifestazione di interesse scaricabile al seguente link.