Lunedì 25 giugno è il debutto de IL GATTO, dall’omonimo romanzo di Georges Simenon a dare inizio alla nuova settimana del NAPOLI TEATRO FESTIVAL ITALIA: l’appuntamento con lo spettacolo interpretato da Alvia Reale ed Elia Schilton per la regia di Roberto Valerio è al Teatro Nuovo, ore 19.00.
Per la sezione PROGETTI SPECIALI, alle ore 19.00 nella Cappella di Santa Maria dei Pignatelli, al Largo Corpo di Napoli, Paolo Isotta tiene la prima di quattro LECTIONES MAGISTRALES dedicate a “Gli splendori della Scuola Musicale Napoletana”.
Proseguono al Teatro Sannazaro gli appuntamenti di SPORTOPERA con lo spettacolo TRIBUNE – LO SPORT E GLI UOMINI da Roland Barthes (ore 20.45); a seguire, alle 21.30, LA NUOTATRICE con Pamela Villoresi per la regia di Gigi Di Luca e poi, alle 22.30, la proiezione del film UN UOMO A NUDO di Frank Perry.
Replica alle 21.00, al Teatro San Ferdinando, SEI della Compagnia Scimone e Sframeli.
La giornata si conclude, come di consueto, con la musica live del DOPOFESTIVAL e il concerto della band Guappecartò #rocambolesco (Giardino Romantico di Palazzo Reale, ore 23.00).