un progetto di Mascia Musy
durata: 1h | Paese: Italia | Lingue: Italiana
Sala Assoli del Nuovo Teatro Nuovo23/06/2012, 20:45 – 24/06/2012, 20:00

Drammaturgia Emanuela Giordano, Mascia Musy
Produzione Fondazione Campania dei Festival-Napoli Teatro Festival Italia
In coproduzione con Neraonda
Prima assoluta

Ogni anno nei soli paesi occidentali si consumano circa 85 kg di carne pro capite. Per far fronte alla domanda di cibo animale, il bestiame non viene allevato secondo metodi tra-dizionali, ma “prodotto” in serie in modo intensivo e crudele. Mascia Musy e Emanuela Giordano, insieme a venti giovani attori, presentano A bocca piena, una riflessione sulle conseguenze delle nostre abitudini alimentari attraverso testimonianze, documenti, provocazioni.
Dopo un seminario/laboratorio, prendendo spunto da La pelle dell’orso di Margherita d’Amico, Se niente importa di Jonathan Safran Foer ed Ecocidio di Jeremy Rifkin è stata creata una drammaturgia scenica corale. Il progetto A bocca piena, ideato da Mascia Musy, con la regia di Emanuela Giordano e prodotto da Neraonda, diventerà anche un film-documentario per RAI Cinema.
Neraonda nasce nel 2001 con l’obiettivo di esplorare la contemporaneità attraverso la produzione teatrale e audiovisiva. L’attenzione di Neraonda è da sempre rivolta alla dram-maturgia contemporanea, con un interesse particolare per i temi di forte valenza etica e sociale.

videoplayericon