regia di Susanna Poole
durata: 45m | Paese: | Lingue:
Galleria Toledo – 21/06/2012, 19:40 – 22/06/2012, 19:40 – 23/06/2012, 19:40
Drammaturgia Teatro dei Sensi Rosa Pristina
Produzione Fondazione Campania dei Festival – Napoli Teatro Festival Italia
In coproduzione con Teatro Stabile di Napoli, Teatro dei Sensi Rosa Pristina
Fringe2fringe è un progetto della Fondazione Campania dei Festival e del Teatro Stabile di Napoli ideato per offrire la possibilità, alle compagnie distintesi nell’ambito di E45 Napoli Fringe Festival 2011, di entrare nel cartellone della quinta edizione del Napoli Teatro Festival Italia.
Un comitato artistico, composto da critici e professionisti del teatro, ha selezionato, al termine della scorsa edizione del Fringe, cinque spettacoli: alle rispettive compagnie è stato chiesto di ideare un nuovo progetto in forma di studio. Al termine delle presentazioni, conclusesi lo scorso maggio, è stata scelta la compagnia Teatro dei Sensi Rosa Pristina che porterà al Festival il suo nuovo spettacolo, Quando eravamo lupi.
Seguendo le orme delle tradizioni orali, Quando eravamo lupi mette in scena il Silenzio come condizione necessaria per l’interazione tra opera e pubblico. Alla base di questo lavoro di Rosa Pristina alcuni interrogativi antropologici legati al mondo della cultura ora-le: è possibile risvegliare una memoria corporea legata a un immaginario antico, che risa-le ai racconti dell’infanzia? È possibile risvegliare gli archetipi nel profondo di ciascuno di noi?