drammaturgia e regia di Claudio Tolcachir
durata: 1h 35m | Paese: Argentina | Lingue: spagnola con sottotitoli in italiano
Teatro Mercadante – 15/06/2012, 22:00 – 16/06/2012, 22:00 – 17/06/2012, 22:00

Produzione Timbre 4 (Buenos Aires)

La Omisión è una commedia grottesca che trasforma il teatro nello spazio domestico dei Coleman, un’abitazione popolare nel quartiere Boedo di Buenos Aires, invitando il pubblico a diventa-re membro del clan.
La casa è un microcosmo caotico e disordinato abitato da cinque personaggi: Marito, Damián, Gabi (tre dei quattro fratelli Coleman), la madre Memé e la Nonna, l’unica figura che possiede una cer-ta autorità. Infine c’è Veronica, la quarta sorella, che ha preferito abbandonare la casa. Ai Coleman manca un capofamiglia, una guida, e tutti si sentono autorizzati a perseguire egoisticamente i propri obiettivi. Ma, dietro la violenza dei battibecchi tra i fratelli e la rabbiosa intolleranza della madre, emerge un sentimento via via più forte che lega indissolubilmente i membri della famiglia.
La Omisión de la Familia Coleman è un grande affresco familiare, un esempio emblematico del teatro grottesco di Buenos Aires che mette in mostra un’ampia gamma di sentimenti, universal-mente poco nobili, dietro cui emerge la grande umanità di ciascun personaggio. Attraverso travolgenti colpi di scena e battute irriverenti, Tolcachir costruisce uno spettacolo che fa riflettere e ri-dere al tempo stesso.

videoplayericon