Presentato oggi il programma della diciassettesima edizione del Campania Teatro Festival, l’ottava diretta da Ruggero Cappuccio, intervenuto alla presenza di Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, e Alessandro Barbano, presidente della Fondazione Campania dei Festival.

“Battiti per la libertà” è lo slogan di quest’edizione, in programma dal 21 settembre a metà dicembre 2024 con 40 spettacoli, tra cui otto internazionali, per un totale di 116 repliche, inclusi concerti, laboratori e progetti speciali. Tra i grandi nomi del panorama teatrale internazionale che faranno tappa a Napoli: Bob Wilson, Jan Fabre, Euripides Laskaridis, Nat Randall, e Anna Breckon, Patrick Blenkarn e Milton Lim, Luciano Rosso, Antonio Latella.

Tra i luoghi di spettacolo, saranno coinvolti il Teatro Mercadante, il Teatro Sannazaro, il Teatro Nuovo, il Teatro di Corte del Palazzo Reale di Napoli e – novità di quest’anno – la Reggia di Portici, grazie a un accordo con il Dipartimento di Agraria dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, insieme ad altri spazi teatrali a Salerno, Benevento e Caserta.

Si parte il 21 settembre con “La prima luce di Neruda”, trasposizione teatrale del romanzo di Ruggero Cappuccio, in programma al Teatro Mercadante di Napoli, con la compagnia del Teatro dell’Elfo di Milano e la regia di César Brie. In programma anche alcuni spettacoli nell’ambito di “Campania Libri Festival – la fiera dell’editoria”, dal 4 al 6 ottobre 2024 a Palazzo Reale.

La rassegna è realizzata con il sostegno della Regione Campania e con il contributo del Ministero della Cultura.

Le vendite dei biglietti saranno presto disponibili. Seguici sui nostri canali social per non perdere tutti gli aggiornamenti!