Il Campania Teatro Festival continua ad entusiasmare il pubblico, portando in scena alcune delle novità più interessanti del panorama nazionale e internazionale.

Mercoledì 15 giugno, dopo il grande successo della scorsa edizione, riparte uno dei progetti più attesi della manifestazione: Il Sogno Reale. I Borbone di Napoli, ideato dal direttore artistico Ruggero Cappuccio, per far rivivere, nel Giardino dei Principi, storie scritte da autori contemporanei legate alla dinastia Reale. A dare il via al progetto, curato da Marco Perillo, l’attrice Stefania Rocca, che legge Quarantadue Coltellate di Benedetta Palmieri. Il pubblico potrà immergersi nella storia dell’omicidio di Gianpietro, che nel 1821 cadde colpito sulla soglia della porta da quarantadue pugnalate.

Alle 21.00 al Giardino paesaggistico di Porta Miano, va in scena La giovinezza è sopravvalutata. Paolo Hendel, con la regia di Gioele Dix, regala al pubblico una confessione autoironica sugli anni che passano, con tutto ciò che questo comporta: ansie, ipocondria, visite dall’urologo, la moda dei ritocchini estetici e le inevitabili riflessioni, sia di ordine filosofico che pratico, sulla “dipartita”. Cosa accade se sei dal geriatra per accompagnare tua madre e improvvisamente sei tu ad essere considerato anziano?

Un grande e atteso ritorno sulle scene è quello degli Osanna, la mitica band napoletana accreditata nel mondo tra i gruppi più famosi di progressive rock si riunisce con numerosi compagni di viaggio, sul palco del teatro Trianon Viviani alle ore 21.00 per celebrare i 50 anni di storia. Il concerto sarà arricchito da video storici e filmati inediti tratti dal docufilm Osannaples di Deborah Farina e da frammenti poetici tratti dal libro L’Uomo. Sulle note di un veliero di Franco Vassia. Nel foyer del teatro, sarà allestita anche una mostra fotografica sulla storia della mitica formazione. Un evento davvero imperdibile per tutti gli appassionati!

Replica al Cortile della Reggia alle 21.00 Filippo Timi con Cabaret delle piccole cose.

Musica, spettacoli di prosa e progetti site-specific, per vivere una magica serata all’insegna dello spettacolo dal vivo!