PROGETTO MED FOCUS DANZA
A CURA DI SISTEMA MED MUSICA E DANZA, UNIONE REGIONALE AGIS CAMPANIA

TEATRO SANNAZARO
13 DICEMBRE ORE 18.00
DURATA 45MIN 

COREOGRAFIA ADRIANO BOLOGNINO
DANZATRICE ROSARIA DI MARO
MUSICHE MODERAT – JON HOPKINS
SET DESIGN ANDREA BOLOGNINO
LIGHT DESIGN NYKO PISCOPO
PRODUZIONE CORNELIA
BIENNALE DANZA 2020

Chi decide cosa deve fare o non fare una donna? Chi decide cosa deve essere o non essere?. Quanto mettiamo davvero in discussione i modelli che la società ci impone? Tutti i corpi sono un campo di battaglia e ognuno di noi vive la propria battaglia personale. La creazione si ispira alla celebre opera dell’artista Barbara Kruger e si concentra sul ruolo della donna nella società odierna, con l’intento di svegliare la coscienza del singolo rispetto all’argomento.

COREOGRAFIA NYKO PISCOPO
VIDEOCREAZIONI ANDREA DE SIMONE
COSTUMI PINA RAIANO
INTERPRETI ELEONORA GRECO, VALENTINA SCHISA, ELISABETTA VIOLANTE
PRODUZIONE CORNELIA

«Che stato, vedete: non posso avere equilibrio, né religione. In un mondo di colpe si cova la colpa: è legge possente…».
Implosa, schernita, costretta all’ipocrisia, Elettra è il simbolo di una donna soggetta alla forza del destino e fa del lamento il suo canale espressivo. In questa pièce Elettra sceglie di agire, di essere sfacciata, realista, selvaggia e passionale rivendicando la scena, riappropriandosi del suo spazio, del movimento, del sudo-re, della vita! L’uomo è uno solo, le persone dentro di lui possono essere cento e mille.