DI DANIEL GLATTAUER
TRADUZIONE ANDREA CIPRIANI
REGIA PAOLO VALERIO
CON CHIARA CASELLI, ROBERTO CITRAN
SCENE E COSTUMI ANTONIO PANZUTO
VIDEO RAFFAELLA RIVI
MUSICHE ORIGINALI ANDREA CIPRIANI
DISEGNO LUCI ENRICO BERARDICO
COPRODUZIONE FONDAZIONE CAMPANIA DEI FESTIVAL – NAPOLI TEATRO FESTIVAL ITALIA, FONDAZIONE ATLANTIDE TEATRO STABILE DI VERONA – GAT

Progetto finanziato
con POR FESR 2007-2013 “La cultura come risorsa”

Prima italiana
Paese Italia
Lingua Italiano

durata: 1h 40m
Luogo Galleria Toledo
Date
11/06/2014 ore 21:00
12/06/2014 ore 21:00

Una mail all’indirizzo sbagliato e tra due perfetti sconosciuti scatta la scintilla. Come in una favola moderna, dopo aver superato l’imbarazzo iniziale, tra Emmi Rothner – sposa e madre irreprensibile dei due figli – e Leo Leike – psicolinguista reduce dall’ennesimo fallimento sentimentale – si instaura un’amicizia giocosa, segnata dalla complicità e da stoccate di ironia reciproca, e destinata ben presto a evolvere in un sentimento ben più potente, che rischia di travolgere entrambi.
Caso editoriale dello scrittore e giornalista austriaco Daniel Glattauer, Le ho mai raccontato del vento del Nord ha venduto milioni di copie in tutto il mondo ed è stato definito da “Der Spiegel” come “uno dei più coinvolgenti dialoghi d’amore della letteratura contemporanea”.
Una commedia dai toni brillanti giocata sull’ormai fragile equilibrio tra vita reale e vita virtuale che sarà messa in scena per il Festival da Paolo Valerio e interpretata da Chiara Caselli e Roberto Citran.

videoplayericon