Iniziano questa settimana le tournée degli spettacoli coprodotti dalla Fondazione Campania dei Festival e presentati nell’ambito dell’edizione 2019 del Napoli Teatro Festival Italia.
Il 25 settembre (fino al 20 ottobre) Coltelli nelle galline per la regia di Andrée Ruth Shammah e con protagonista Eva Riccobono sarà al Teatro Franco Parenti di Milano. In questo spettacolo la regia invade i confini dell’universo rurale e arcaico delineato dall’autore, nella prospettiva della ricerca di un’esperienza forte, dove l’indagine e la scoperta della pronuncia della Parola svelano l’origine più pura del teatro.
Per la sezione internazionale proseguono le rappresentazioni di Sous un ciel bas dello scrittore e regista siriano Wael Ali, spettacolo di teatro documentario, che porta in scena la storia di Jamal, documentarista siriano che vive in Francia, ossessionato dalla perdita del proprio passato. La creazione è parte di Performance beyond two shores, progetto sostenuto da Commissione Europea nell’ambito del programma Europa Creativa. Lo spettacolo sarà rappresentato in autunno presso tutti i partner coinvolti: prima data autunnale il 27 settembre al One Dance Week di Plovdiv in Bulgaria.